JOIN IAA!

International Advertising Association

The Global Compass of Marketing Communications

IAA è la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione

 

L'International Advertising Association (IAA), fondata nel 1938, è presente in 56 mercati diversi e rappresenta in modo globale e unico l'incontro tra aziende, agenzie di comunicazione, media, istituzioni e mondo accademico.

 

Grazie alla sua indipendenza ed al suo network internazionale, l’IAA offre un’opportunità unica per affrontare le tematiche di comunicazione legate ad un mercato sempre più globale ed in continua evoluzione.

Consiglio Direttivo e Organi dell'Associazione

Marianna Ghirlanda

presidente
CEO DLVBBDO

ALBERTO DAL SASSO

past president e global board member

ANDREA CIOFFI

vicepresidente
CEO and Partner Digital Dictionary

Marco De Angeli

vice presidente e global board member
General Manager ABC Production

Stella Romagnoli

executive director
Adjunct Professor presso la Sapienza Università di Roma e Università LUMSA

Debora Magnavacca

segretario generale
Partner/Executive Producer Mercurio Cinematografica

Venanzio Camarra

global treasurer & member of the board
Founder and Managing Partner Alabra Consulting

rosella serra

consigliere
Advertising Industry Relations Manager Google

Cristiano Cominotto

consigliere
MP A.L. Assistenza Legale Associazione di Avvocati

Davide Baldi

consigliere
CEO & Founder Dude

Gaetano Di Giuseppe

consigliere e coordinatore young professionals
Partner and Business Developer Manager Digital Dictionary

Marina Guida

consigliere
Head of Vertical - CPG Fashion Luxury Amazon Ads

Francesco Cibò

consigliere
Global Brand Marketing & Communication Director Dr. Schaer

MATTIA BADINO

responsabile relazioni internazionali
Deputy BU Director RTL Ad Connect

Edoardo Teodoro Brioschi

presidente onorario
Professore Ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale - Università Cattolica del Sacro Cuore

Roberto Conforti

membro del consiglio dei past president
Docente di Marketing e Comunicazione d'impresa - Accademia Fondazione Fiera Milano

Probiviri

Raffaele Pastore

General Manager UPA

Giovanna Maggioni

Presidente AudiOutdoor

Matteo Cardani

General Manager Marketing Publitalia '80

Global Board

SASAN SAEIDI

Global World President & Chairman

JOEL NETTEY

Immediate-Past World President & Chairman

CAROL SCHUSTER

General Secretary

VENANZIO CAMARRA

Treasurer

DAGMARA SZULCE

Managing Director

Professional, Academic & Young Members

Patrizia Freggi

academic members
Personal Branding and Soft Skills Training

PATRIZIA GILBERTI

professional members
Responsabile Relazioni Esterne - UPA

MONICA BORMETTI

professional members
Psicologa e formatrice sul #benesseredigitale

Irene La Porta

young members
Internal Communication, Events & Sustainability Junior Specialist

NOEMI MARTINO

young members
Junior Store Specialist - Mondelēz International

ELEONORA DESANTIS

young members
Studentessa

SARA MARINO LAURIA

young members
Studentessa

LUCA NESTICÒ

young members
Studente

IRMA CASTELLI

young members
Studentessa

MANUELA ZACCARI

young members
Digital Marketing Consultant

PIETRO CRIMALDI

young members
Digital Program Manager - Digital Dictionary

Maddalena Esteri

young members
Junior Account Executive - FutureBrand

CHIARA LUPINI

young members
Studentessa

Ludovica Baudo

young members
Studentessa

Naomi Verena Pagani

young members
Corporate Communications Intern EMEA - Boston Scientific

Mirko Olivieri

young members
Dottorando di ricerca

Luca Troncone

young members
Junior Analytic Consultant - TAM & Ad Intel

Francesca D'Anna

young members
Social Media Manager - MCS

Fabio Lisca

professional members
Business Agility Coach

Paola Soma

professional members
CEO – Edilclima S.r.l.

Monica Pennacchio

young members
Junior Digital Advertiser

MARTA LANERI

young members
Associate Program Manager Publicis Sapient

JULIAN PRAT

professional members
Chief Strategy Officer Wavemaker Italia

“Entrando in IAA ho trovato un gruppo di persone appassionate, competenti e positive. IAA è una agorà indipendente, aperta a tutti coloro che abbiano voglia di contribuire alla crescita del mondo della comunicazione, apportando conoscenza, entusiasmo, energia e non ultimo "sense of humor”!”

Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy Chapter

“IAA in tre parole: opportunità, esperienza, iniziativa. Opportunità di entrare in un network internazionale. Esperienze per acquisire nuove conoscenze ed entrare in contatto con svariate realtà e settori. Iniziativa, perché ogni nuova idea condivisa può essere il punto di partenza di un nuovo percorso.”

Noemi Martino, Young Professional Member

“Uno dei principali valori di IAA per me è la varietà delle provenienze professionali degli associati, accumunate dalla passione per il mondo della comunicazione. In un contesto che muta continuamente potersi relazionare con professionisti di rilievo non può che contribuire alla crescita di ciascuno!”

Luciano Lucci, Young Professional Member

Essere socio significa essere sempre aggiornato su tematiche che riguardano aspetti più ampi rispetto alle mie competenze sull'ad tech e mar tech, fare networking e consolidare le relazioni.

Ho accettato la sfida e sono diventato consigliere IAA e ce la metterò tutta per colmare lo skill mismatch che c'è tra la preparazione "classica" e il mondo effettivo del lavoro.

 
RICCARDO GUGGIOLA, CONSIGLIERE IAA ITALY CHAPTER

Entra a far parte
del capitolo italiano dell’International Advertising Association

Vuoi ricevere maggiori informazioni e scoprire come entrare a far parte del capitolo italiano di IAA?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul capitolo italiano.