IAA - Logo Icon

Education

Ricerca



IAA è fonte di sapere sui temi innovativi della comunicazione attraverso il patrocinio di progetti di ricerca. IAA indirizza i propri associati intercettando i trend più rilevanti e attuali della comunicazione di impresa. 

Enti accreditati



In linea con la missione di educare le future generazioni di professionisti, IAA accredita istituzioni e programmi educativi che preparino gli studenti al settore della comunicazione di marketing. L'Associazione attribuisce il Certificato Internazionale in Marketing Communications, un titolo professionale che rappresenta un lasciapassare per il mondo.

Partner



Comunicazione per l'Impresa, i media e le organizzazioni complesse CIMO 

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i media e le organizzazioni complesse CIMO, interfacoltà di Economia, Scienze Politiche e Sociali e Lettere e Filosofia, è il primo percorso formativo in Italia a vantare l'accreditamento IAA e a rilasciare ai laureati il Certificato Internazionale in Marketing  Communications. Cimo si propone di fornire saperi teorici e speculativi e le competenze necessarie a comprendere, analizzare e ideare processi di comunicazione, con una decisa apertura multidisciplinare e un forte legame con il mondo delle imprese.

Corporate Communication IPMCC

Il master di primo livello in Corporate Communication è il primo percorso formativo post laurea in Italia a vantare l'accreditamento IAA e a rilasciare ai diplomati il Certificato Internazionale in Marketing  Communications. Il master, della durata di un anno, è rivolto a studenti nazionali e internazionali che hanno già conseguito un titolo di studio in materie economiche, umanistiche e linguistiche. L'obiettivo è formare professionisti in grado di svolgere compiti legati alla gestione strategica e operativa di tutte le aree della comunicazione.